CONDIZIONI D’ USO

I testi contenuti nel presente Blog sono liberamente utilizzabili da chiunque, senza vincoli e/o restrizioni, laddove siano utilizzati per scopi non commerciali.Qualora decideste di farne uso, tuttavia, chiedo la cortesia di citare questo blog come fonte oppure segnalarla tramite un link al medesimo.

Per utilizzi aventi scopo di lucro, invece,  è necessario richiedere esplicita autorizzazione per l’utilizzo all’indirizzo: ales.bene@gmail.com.

 

  1. Duccio cresci

    Complimenti stai facendo un lavoro meraviglioso

  2. Davvero complimenti! Non solo per i contenuti ma anche per la forma…

    • Grazie mille Davide. Se ti piace Curiosità su Firenze, e non lo hai già fatto, considera la possibilità di seguirlo via mail: basta inserire la tua mail nella colonna di destra, in basso, e ti arrivano sulla mail i nuovi articoli, con la periodicità scelta da te.

      A presto

  3. A conforto di una sua ricerca sul termine “Gualchiera” le comunico che nel mio paese di origine, che si chiama Scanno (AQ) esistevano 5 valchiere, poiché, fino alla metà del trascorso secolo, c’era ivi un patrimonio ovino di circa 130000 capi. Ebbene, nel nostro dialetto, la valchiera si chiama “VAL’CHERA”. Inutile aggiungere che i longobardi hanno dominato da noi per circa 400 anni e ancora oggi conserviamo toponimi e riti celtici.
    Pasquale Caranfa – Presidente Associazione culturale La Foce di Scanno

Lascia un commento